TRADING SPORTIVO SUL TENNIS

Un modo molto interessante di sfruttare il Betting Exchange, al pari del calcio, è fare trading sul tennis: il tennis nel betting exchange consente infatti  di operare in maniera profittevole sulle quote sia per i 4 tornei del Grande Slam, sia per i maggiori circuiti ATP mondiali. Per sapere come fare trading sul tennis è necessaria una buona cultura su questo sport, perché bisogna in primo luogo conoscere bene le regole e i giocatori, essendo importante riuscire a prevedere in anticipo come possa concludersi il punto successivo ed entrare nel mercato nella giusta direzione. E’ fondamentale quindi conoscere i tennisti e le loro caratteristiche come per esempio il servizio che consente ad un giocatore che serve bene, essere avantaggiato nel turno di battuta.

Questo è dovuto al fatto che il ritardo sul tennis su Betfair per l’invio degli ordini e quindi della scommessa al mercato è pari  5 secondi, superiore al ritardo delle trasmissioni televisive, e quindi bisogna cercare di anticipare il punto successivo.
Bisogna far presente che in alcuni tornei, ci sono traders che si piazzano all’ interno del campo di gioco con il proprio computer per poter fare trading in tempo reale sfruttando l’ assenza del ritardo della tv, avendo solo quello della propria connessione internet. Questa pratica è severamente vietata ora in molti campi di gioco,chi viene individuato, viene celermente allontanato dal campo. Il tennis trading ed il tennis scalping presenta una serie di vantaggi non trascurabili che sono:

1)Grande liquidità negli scambi e book sempre pieno, si arrivano a scambiare anche 8-10 milioni di euro di controvalore per singolo match permettendoci di entrare e uscire continuamente su ciascun livello e quindi poter piazzare il nostro stop loss in caso il mercato vada in direzione contraria a quella da noi prevista.

2)Grande volatilità delle quote.

3)La presenza di soli 2 giocatori nel tennis ci permette di avere comunque il 50% di probabilità di essere dalla parte giusta

4) Ritardo di betfair nel tennis inferiore al calcio ( 5 secondi contro 8)

5) Possibilità di vedere la maggior parte degli incontri di tennissullo streaming live dei Bookmakers o su Sky. Si consiglia infatti di utilizzare, per operare nel betting exchange sul tennis sempre, i live video su internet perché sempre più veloci in confronto ai canali televisivi.

Clicca qui per registrarti a Betfair e giocare con il betting exchange!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *